3 software di copywriting che devi conoscere

Hai mai sentito parlare i software di copywriting?

Stiamo parlando di un assistente alla scrittura, con diverse funzionalità, che aiutano nelle diverse fasi della creazione di un testo. Dal brainstorming all’organizzare le idee, fino alla scrittura vera e propria.
Il sofware per il copywriter ha come obiettivo aiutare il copy a creare un articolo, una annuncio, una mail, una newsletter ecc… convincenti e persuasiva. Il tutto velocizzando l’intero processo di lavoro ma senza rinunciare alla qualità e alla veridicità del risultato finale.

Vediamo insieme 3 di questi software per copywriter

Text.Cortex

text.cortex software per copywriting

TextCortex è un tool di AI che sfrutta gli algoritmi per scrivere testi di ogni tipo con un alto livello di precisione. All’interno troverai più di 20 templates per scrivere email, articoli, annunci, descrizioni per gli eCommerce, didascalie per i social e molto altro in più di 72 lingue diverse.

Il suo punto di forza è sicuramente l’ampissima scelta di modelli di lavoro, che ti permetterà di scegliere con precisione e cura il settore, la tipologia di testo e il tipo di risultato che vuoi ottenere.

In più TextCortex ha un componente aggiuntivo utile ai fini della leggibilità: conteggio parole, caratteri e tempi di lettura.

TextCortex ha 1 un piano gratuito e 2 Premium.

QuillBot

quillbot software copy

Altro software per il copywriting è QuillBot, un po’ diverso dal precedente perchè qui non abbiamo templates su cui lavorare ma aiuta nel correggere errori e organizzare diversamente il testo.

Con QuillBot potrai:

  • fare riassunti e sintesi
  • citare
  • verificare che non ci siano errori grammaticali
  • parafrasare
  • controllare che i propri contenuti non vengano copiati

Puoi scegliere tra una versione free o premium.

Copy.ai

copy.ai software per copywriting

L’ultimo software di assistenza al copywriting che vediamo oggi è Copy.ai, in grado di creare contenuti sfruttando oltre 90 templates e tool diversi. Lavora partendo da ciò che riceve dall’utente: una keyword o un link.

Copy.ai può generare:

  • titoli
  • spunti per contenuti
  • nomi
  • CTA accattivanti
  • slogan

Potrai scegliere tra un piano gratuito e uno premium.

Concludendo, perchè dovresti scegliere un software per copywriting?

Non vediamola come la morte della creatività, ma piuttosto come la possibilità di avere un’assistente valido alla creazione di contenuti validi. È fondamentale oggi essere presenti online con testi unici e ben scritti, ma spesso il tempo non gioca a nostro favore.

Perchè non usare uno strumento affidabile che ci aiuti nel farlo?


Cosa è Costellazioni Digitali?

Leggi altri articoli