Analisi SEO blog

Dai nuova vita ai tuoi articoli già pubblicati! Falli finalmente brillare!

 

Sei hai un blog già pieno di articoli, che però non sono ottimizzati, è il momento di dare loro una nuova vita! Ottimizza prima di creare!

Sarebbe un vero peccato non sfruttare il potenziale dei tuoi contenuti e non permettere loro di posizionarsi su Google.

Quello che otterrai è la possibilità di attrarre nuovi utenti e clienti, partendo da quello che hai già. Non sprecare il tuo lavoro!

separatore stelle
come si scrive una landing page
freepick

Identificare eventuali problemi di struttura che ostacolano la scansione e l’indicizzazione del tuo blog da parte dei motori di ricerca. Gli articoli sono ben organizzati con titoli, sottotitoli, elenchi puntati, meta description e altre formattazioni che ne facilitano la lettura? La lunghezza è adeguata per il tipo di argomento trattato?

Analisi degli articoli per valutare come migliorare i testi e tutti gli elementi multimediali già online. I contenuti del blog sono di alta qualità e pertinenti per le parole chiave target? Sono originali e unici? La frequenza di pubblicazione è adeguata? Le immagini hanno il giusto formato e/o contengono l’attributo ALT?

Creazione report dettagliato con tutti i risultati dell’analisi, per aiutarti a modificare il blog in autonomia.

~ A chi ha un blog ma è insoddisfatto dei risultati: sai che potresti migliorare la performance andando a risolvere i problemi esistenti? ~ A chi non ha nè tempo, nè competenze di SEO e di Copywriting: puoi affidare a me la cura del tuo blog. ~ A chi ha un traffico organico stagnante o in calo: non stai ottenendo nemmeno conversioni, vero? È un peccato non sfruttare la potenzialità dei tuoi articoli. ~ A chi ha un blog che non si posiziona bene su Google: non stai uscendo tra i primi risultati di ricerca per determinate keywords?

2☆ Fisseremo una call strategica GRATUITA di 1h per parlare del tuo business e di come sfruttare al meglio il tuo blog.

4☆ Report finale: ti invierò il report finale con i risultati dell’analisi. Potrai usarlo per modificare il tuo blog in autonomia.

Fai brillare i tuoi contenuti già online sul tuo blog! Prima di creare, ottimizza: scopri come i tuoi vecchi articoli possono generare più traffico. Sfrutta al meglio la tua presenza online e il potenziale del tuo blog!

separatore stelle





separatore stelle

Raccontami del tuo blog!

Hai un blog con articoli vecchi da ottimizzare in chiave SEO per Google? Scrivimi quali problematiche ha, se è realizzato in WordPress e di quanti articoli si compone. Non dimenticarti di inviarmi il link! Scrivimi compilando questo modulo a fianco, ti risponderò prestissimo! Angelica